da

Staff Cercasi

5 dicembre 2009 in Sito

Com’e’ possibile vedere, ed era ovvio aspettarselo, il progetto BuddyPress sta crescendo a vista d’occhio, entro poche settimane, prima di Natale (dovrebbe essere il 21 dicembre) avremo la nuova versione di BuddyPress, la 1.2.

Questo ci porta a scrivere questo articolo per chiedere l’aiuto di volontari che vogliano entrare a far parte dello staff di BuddyPress Italy.

Chi cerchiamo? Chiunque voglia condividere le proprie conoscenze, che voglia dedicare un po’ del proprio tempo a rispondere alle domande sul forum, di scrivere articoli informativi sui plugins testati con BuddyPress o del nuovo tema appena rilasciato, insomma di tutto cio’ che riguarda il mondo di BuddyPress, naturalmente occupando un po’ del proprio tempo per dare il proprio supporto al progetto.

Volontari? Si, il progetto BuddyPress e’ un progetto Open Source ed anche questo sito rispecchia questa “filosofia” chi collabora lo fa’ perche’ ha il piacere di dare il proprio contributo senza nulla in cambio, oltre alla gratificazione di aver contribuito e perche’ no, un link in homepage al proprio sito.

Quindi se vuoi dare il tuo contributo a questo progetto non esitare oltre e scrivici utilizzando il form di contatto oppure invia una mail a info @ buddypress-it.it, scrivendoci due righe sulle tue conoscenze e cio’ che puoi dare a questo progetto Italiano.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che si proporranno sperando di poter rendere questa comunita’ sempre migliore, anche grazie al vostro contributo.

7 risposte a Staff Cercasi

  1. Forse mi proporrò in futuro, se ce ne sarà ancora bisogno, ora come ora sto lavorando su una community in buddypress che mi è stata commissionata e mi prende davvero tutti il tempo che ho.

    A proposito vedo che hai delle news su bp1.2, la data di rilascio non l’avevo vista da nessuna parte, dove l’hai pescata?
    Io ho provato l’ultima versione dal trunk e vedo molto positiva l’unione activity-wire, per alcuni infatti non era ben chiara la differenza tra questi due componenti. Non ho visto invece niente riguardo ai controlli sulla privacy e possibilità di segnalare i contenuti, per caso sai se questi verrano implementati come previsto nella 1.2?

    • Se vorrai entrare a far parte dello staff ben venga, persone attive e disposte a dare il loro contributo sono sempre ben accette.

      Se siamo il sito di supporto italiano, qualche notizia succosa la dobbiamo pure avere no? 😀
      Comunque da quello che so’, tutte le funzionalita’ previste per la 1.2 _dovrebbero_ essere rispettate, in aggiunta ci sara’ un nuovo tema, davvero interessante per questa nuova release, per vederlo in anteprima basta andare su testbp.org e se tutto va bene la 1.2 sara’ multilingua, nel senso che _dovrebbe_ avere piu’ lingue selezionabili dal front/backend forte eh? Naturalmente l’italiano sara’ una delle lingue 😉

      • Grazie delle news, avevo visto il nuovo tema su testbp.org e a mi piace parecchio.
        Quindi ci saranno già incluse più lingue nell’installazione di default? Il che può anche aver senso dato che si è aperto il repository anche alle localizzazioni, o saranno sempre da aggiungere manualmente?

        • no no, saranno incluse nel pacchetto che si andra’ ad installare/aggiornare, e il repository serve anche a questo.

          tale funzionalita’, ripeto, _dovrebbe_ essere inclusa nella 1.2, ma ad oggi non ci sono garanzie, comunque sapere che ci sara’ e’ un grande passo avanti per aprire le porte del proprio socialnetwork anche a persone fuori dal nostro range d’utenza o di italiani all’estero che prediligono una lingua straniera alla propria madre… insomma gli utilizzi sono ovvi e svariati.

  2. Ho scoperto buddypress il primo di Gennaio e lo sto utilizzando per realizzare un portale/community di gestori di B&B (bed and breakfast)… Non penso di poter aiutare gli altri perchè ancora ci capisco poco io… ma la mia disponibiltà c’è (anche se il tempo è poco)

    • tutti i contributi sono preziosi, ognuno nel proprio piccolo puo’ fare molto, gia’ rispondere alle domande sul forum nel caso si conosca la risposta (esatta :)) e’ un aiuto, se vuoi scrivere articoli su BuddyPress, far conoscere questo sito e quello di wpmu, insomma tutti i propri mezzi possono dare una mano!

  3. Note that bbPress 1.2 is an entirely drnfeieft program than all previous versions of bbPress. It will contain very little code from bbPress 1.1They simply hijacked the name because, well because Matt can just say so on a whim and abandon the 10k+ existing users. I’ve asked repeatedly for a name change or at least calling it 2.0 instead of 1.2 because of the massive differences and how no existing themes/plugins will be compatible, but it doesn’t look like they are even going to honor that.So when you say they are getting a divorce keep in mind it’s not even the same entity, as confusing as that is.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti